Nuoto e Attività in Piscina
Ottimo Inizio Stagione
Dopo oltre vent’anni riparte il Nuoto Agonistico dell’UPP e lo fa dalla categoria Esordienti.
Già nella passata stagione sportiva un folto gruppo di piccoli nuotatori aveva preso parte al Campionato Propaganda FIN, mentre alcuni atleti si erano cimentati nel nuoto salvamento, partecipando ai Campionati Regionali Estivi.
Nella stagione agonistica appena iniziata l’UPP è partita anche con la categoria Esordienti B, dove conta più di venti giovanissimi che hanno già gareggiato nella prima prova di qualificazione regionale a Pontassieve.
Per essere solo alla prima uscita i giallorossi si sono subito distinti, a partire da M. Sparvieri, davanti a tutti nei 50 stile libero, seguito da vicino da M. Ercoli; tra le femmine, sempre a stile libero, N. Muca si è classificata al primo posto.
Per i nati del 2008 il terzo crono della prova è stato di A. D’Avanzo, mentre nella gara dei 100 dorso si sono ben comportate le sorelle Costagli con con i loro secondo e terzo posto.
Le staffette hanno fatto poi divertire bambini e pubblico, visto che l’UPP ne ha schierate ben quattro, tra cui, il quinto tempo (sulle diciotto squadre iscritte) è stato quello ottenuto dal poker Costagli, Costagli, Ercoli, Sparvieri.
Il prossimo appuntamento sarà quello del 2 dicembre quando ci sarà la seconda prova di qualifica a Siena, ma, intanto, la rinata squadra di nuoto agonistico UPP ha cominciato bene e ci si augura un’annata ricca di soddisfazioni.