Ginnastica Artistica

I successi degli ultimi mesi

I successi degli ultimi mesi

Ottimi risultati per le nostre ginnaste nella seconda prova del Campionato Silver FGI, categorie LA, LB e LC.
Per la categoria LA, secondo posto per la nostra mini ginnasta (anno 2011) Maddalena Bartalini. Per la categoria LB, Viola Marino 2ª classificata, Greta Nerla 1ª classificata nella J2, Irene Finetti 3ª classificata nella A4, Shanesia Gazzanelli 3ª classificata nella A2, Rea Beci 5ª classificata nella S2, Kristen Chiara Guevarra 9ª classificata nella S1. Per la categoria LC, Daniela Cheptene 2ª classificata A4, Viola Magazzini 8ª classificata A3, Giada Sprugnoli 5ª classificata S2.
E Giorgia Campolmi 2ª classificata J2, in prestito dalla società Artistica Tavarnelle.

Bravissima anche per la nostra piccola Teresa Stiaccini, che alla sua seconda esperienza in campo gara, ha ottenuto un buonissimo 11° posto su 50 ginnaste partecipanti alla rassegna Under 8!

Alessia Tognelli, invece, ha vinto la finale regionale del Campionato UISP Gradi, nel 3° grado, dopo aver raggiunto il primo gradino del podio anche nelle precedenti due provinciali.

Infine, altre soddisfazioni sono arrivate dal Campionato Nazionale UISP Categorie. Bravissima la nostra Ilaria Nacci, che si è classificata 3° al corpo libero e alla trave e 1°al volteggio, nella categoria Mini prima 4. Molto brave anche le nostre ginnaste più grandi, Dalila Bonfitto e Giada Lucioli, che hanno ottenuto il 2° gradino del podio, nella categoria Mini prima 3A a squadre. Giada si è classificata anche 1° al volteggio e al trampolino e Dalila ha ottenuto un 2° posto al volteggio e un 3° posto al trampolino. Peccato per Mariasole Mancianti, che per qualche errore non è riuscita a raggiungere il podio, ma ha ottenuto dei buoni punteggi al volteggio e al corpo libero.
Ultime, ma non per importanza, le più piccole, che erano alla loro prima esperienza al Campionato Nazionale, in mini prima 3B a squadre: Sara Bartalini, Gaia Conti e Francesca De Ioanna, che a causa dell’emozione non sono riuscite a dare il meglio sugli attrezzi, ma sapranno rifarsi il prossimo anno !
Ringraziamo tutte le nostre ginnaste per le grandissime emozioni che ci hanno fatto provare 🏆

A ottobre arriverà una nuova impresa, la Serie C della FGI.